Guida ai Vibratori: Come Scegliere Quello Perfetto per Te

Postato da Lucia Testa il giorno

Se sei alle prime armi del mondo dei sex toys, potresti sentirti come davanti al menù di un ristorante: troppe opzioni, troppo imbarazzo, troppi termini che non hai mai sentito prima. Con così tanti prodotti del piacere in circolazione, è naturale sentirsi un po' sopraffatti nel decidere quale toy aggiungere al proprio carrello, soprattutto se si è nuovi al meraviglioso mondo dei sex toys. La buona notizia, però, è che con così tante opzioni, ce n'è per tutti i gusti!

Se stai cercando il vibratore perfetto per te, sei nel posto giusto. Se non sai ancora come funzionano i vibratori, ti racconto tutto quello che devi sapere per scegliere il toy che farà al caso tuo ;)

Prima di tutto una premessa: non esiste un vibratore giusto per tutt*, ma ci sono quelli che si adattano meglio alle proprie esigenze e piacere. Quando valuti il tipo di vibratore più adatto a te pensa a quali sensazioni sai già di gradire, che si tratti delle dita, di un getto d'acqua, di una lingua, o qualsiasi altra cosa. 

Mano che tiene tre vibratori colorati di diverse forme e dimensioni su sfondo viola

Vibratori clitoridei

Il clitoride è il cuore del piacere femminile: contiene migliaia di terminazioni nervose concentrate in un solo punto. Se ami la stimolazione esterna, questi potrebbero essere i tuoi migliori alleati:

Mini Vibratore (o Bullet Vibrator)

Compatto, discreto, perfetto per portarlo sempre con te. I vibratori bullet danno sensazioni intense e molto dirette, offrono vibrazioni intense e molto dirette, ideali per giocare con il clitoride o altre zone erogene come i capezzoli.

Succhiaclitoride

Non tutti i vibratori vibrano! I succhiaclitoride simulano le sensazioni del sesso orale attraverso un effetto di aspirazione che può essere combinato con pulsazioni o vibrazioni. Tuttavia, questi vibratori possono risultare troppo intensi per alcune persone. Quindi se siete persone che non amano il contatto diretto con il clitoride o se diventate molto sensibili molto rapidamente, questa potrebbe essere una sensazione piuttosto intensa 

Wand Massaggiatore

I wand sono ottimi per chi ama la potenza. Come i vibratori bullet, i massaggiatori a bacchetta sono ideali per chi ama esterno Ma a differenza della stimolazione diretta e mirata che si ottiene con un bullet, la parte superiore più ampia di un wand consente di strofinare o strusciare. Se siete amanti della discrezione, questi strumenti potrebbero non fare al caso vostro, perché tendono ad essere rumorosi.

Vibratori Vaginali

Se invece ami il piacere profondo, qui entriamo nel mondo della stimolazione interna.

Vibratore Classico

Sono perfetti per un’esperienza semplice e diretta, senza fronzoli. Se vuoi esplorare il piacere interno senza complicazioni, sono un ottimo punto di partenza.

Vibratore per il punto G

Il nome della categoria di questo tipo di vibratore parla da sé: è stato progettato specificamente per stimolare il punto G. Non tutti i sex toys per il punto G funzionano per ogni persona, perché ogni corpo è diverso… ma questo vale per la maggior parte dei sex toys in generale.

I vibratori per il punto G possono assomigliare fisicamente ai dildo, ma ci sono delle differenze tra i due. Innanzitutto, i dildo sono progettati solo per la penetrazione, non sono necessariamente fatti per colpire il punto G. Inoltre, i dildo non sempre vibrano (ma possono farlo!).

I Vibratori a doppia stimolazione

Non dovresti mai dover scegliere tra un vibratore clitorideo e uno vaginale, tra intensità e delicatezza, tra wand e stimolazione interna. Puoi avere tutto in un solo sex toy.

Vibratore Rabbit

I vibratori Rabbit sono stati tra i primi a offrire una doppia stimolazione: un’estremità interna pensata per il punto G (o la prostata) e un braccio esterno per il clitoride (o il perineo). Perfetti per chi cerca un orgasmo misto, ovvero il mix esplosivo di stimolazione interna ed esterna allo stesso tempo.

Vibratore Multifunzione

Immagina un toy che puoi usare per la stimolazione interna e che, girandolo, diventa un potente wand massaggiatore per un’esperienza completamente diversa. Un solo oggetto, due funzioni, il massimo della libertà. Non si tratta solo di comodità, ma della possibilità di adattare il piacere ai tuoi desideri del momento. Puoi decidere se concentrarti sulla stimolazione profonda o lasciarti trasportare da vibrazioni esterne intense, senza dover avere mille accessori. È il vibratore che capisce esattamente quello di cui hai bisogno, anche quando non lo sai ancora tu.

Quindi...Qual è il tuo vibratore ideale?

Se stai pensando di esplorare il mondo dei sex toys, perché non partire con qualcosa che ti offra il massimo della versatilità? Un vibratore multifunzione come il nostro Double Trouble è la scelta perfetta per gli indecisi e chi vuole tutto in un solo toy.

Scopri Double Trouble

Qualunque sia la tua scelta, l’uso del vibratore è un modo per esplorare il tuo piacere, capire cosa ti fa stare bene e imparare a comunicarlo agli altri. Anche se hai un partner fantastico, il tempo che passi da sol* con un vibratore può aiutarti a conoscere meglio il tuo corpo e a rendere ogni esperienza più consapevole.

 

← Post meno recenti Post più recenti →